optovue

SOLIX
OCT

SOLIX offre molteplici strumenti per una nuova generazione di gestione della cura verso il paziente: OCT dei segmenti anteriore e posteriore, angiografia OCT, fotografia del fondo, fotografia a colori esterna, valutazione delle ghiandole di Meibomio delle palpebre superiore e inferiore, protocolli iWellness esclusivi. SOLIX fornisce immagini incontaminate delle strutture retiniche con la scansione retinica FullRange 16 mm x 6,25 mm che consente la diagnosi e la gestione sicure delle patologie retiniche anche in pazienti altamente miopi. L’imaging del segmento anteriore FullRange cattura l’intera camera anteriore in un’unica scansione, per una valutazione completa dei pazienti affetti da cataratta, per i candidati alla chirurgia refrattiva e per i sospetti di glaucoma. La tecnologia Ultra-fast Spectral-Domain  permette di acquisire in un ampio e profondo campo visivo, senza compromettere la risoluzione dell’immagine; inoltre, il rendering 3D dei vasi consente la visualizzazione real-time della vascolarizzazione retinica e della connettività vascolare.

iVue & iFusion
OCT

Il sistema OCT iVue è un potente strumento clinico che consente di quantificare lo spessore della retina, lo strato di fibre nervose, il complesso di cellule gangliari e la cornea. Include un nuovo approccio per proteggere la salute degli occhi del paziente tramite l’esame iWellness, disponibile solo su Optovue. Questa scansione dà uno sguardo approfondito alla salute della retina del paziente e del complesso cellulare gangliare garantendo un solido confronto normativo, dando una grande mano nell’identificazione dei segni della patologia prima che possano essere evidenti all’esame clinico. E’ possibile combinare il sistema OCT iVue con la fotocamera del fundus iCam: il sistema iFusion offre così un approccio flessibile all’utilizzo della tecnologia OCT, che può crescere con le esigenze di pratica clinica.

iScan
OCT

iScan offre tutte le scansioni disponibili su un tradizionale OCT, con l’ulteriore vantaggio di un funzionamento semplificato. Ha le dimensioni di un desktop computer, e l’acquisizione è tanto facile quanto il posizionamento del paziente, grazie alla tecnologia Pupil Alignement Technology. Con l’esame iWellness, disponibile su iScan come su iVue, si riesce ad avere uno sguardo dettagliato circa la salute della retina del paziente e del complesso di cellule gangliari tramite un solido confronto normativo. iScan è disponibile in due configurazioni: iScan Essential per le pratiche che non conoscono la tecnologia OCT, e iScan Comprehensive, che fornisce iWellness e tutte le scansioni disponibili sul sistema iVue.

AngioVue
ANGIO OCT

AngioVue è un evoluto sistema di imaging in grado di visualizzare e quantificare il flusso ematico oculare nei vasi in maniera non invasiva, fornendo una completa analisi strutturale e funzionale in pochi secondi. AngioVue consente di misurare i parametri della zona avascolare foveale (FAZ), le aree di flusso anomalo nella retina esterna e nella coroide e la densità dei vasi del complesso vascolare superficiale, del complesso vascolare profondo e dei capillari peripapillari radiali. Produce immagini tridimensionali ad altissima risoluzione che vengono visualizzate come singoli strati di vascolarizzazione retinica, consentendo di isolare specifiche aree di interesse e vedere la microvascolatura che non è facilmente visibile con FA o ICGA.

Marchi trattati La vasta gamma di prodotti proposta è frutto di una ricerca e selezione di prodotti di altissima qualità e professionalità. Ecco i marchi principali trattati dalla nostra azienda: