oculus

Pentacam AXL Wave
Tomografo Aberrometro Biometro ottico

Pentacam AXL Wave combina la tomografia Scheimpflug con la misura della lunghezza assiale, il fronte d’onda totale, la refrazione e la retroilluminazione. Misura, visualizza e analizza il segmento dell’occhio anteriore senza contatto e indipendentemente dal film lacrimale. La misura della refrazione obiettiva è basata sull’aberrometria del fronte d’onda, ottenuta per mezzo del sensore Hartman-Shack. La biometria ottica consente misurazioni della lunghezza assiale senza contatto con precisione comprovata. Infine, la retroilluminazione permette la valutazione pre-op delle opacità delle lenti cristalline e il controllo post-op del posizionamento delle IOL.

Pentacam
Tomografo

Pentacam è un sistema basato sulla tecnologia della Scheimpflug camera rotante, per una dettagliata analisi del segmento anteriore dell’occhio. Misura la topografia e l’elevazione della superficie corneale anteriore e posteriore, nonché lo spessore corneale. Il software di base include il display Overview, un report di screening rapido, 4 mappe rifrattive, una panoramica dell’immagine Scheimpflug, l’occhio virtuale, la tomografia, l’immagine dell’iride, la visualizzazione topometrica e il confronto. Il sistema è personalizzabile e può essere aggiornato in qualsiasi momento, in modo tale da includere moduli software opzionali in base alle proprie esigenze specifiche.

Pentacam AXL
Tomografo Aberrometro Biometro ottico

Pentacam AXL è un miglioramento della collaudata tecnologia Pentacam HR, il sistema Pentacam ad alta risoluzione che fornisce immagini nitide di cornea, idide e cristallino, e che misura la topografia e l’elevazione corneale anteriore e posteriore, la potenza rifrattiva corneale totale, la distribuzione della potenza corneale, l’angolo della camera a 360°, la profondità e il volume della camera, l’opacità della lente corneale e cristallina. Oltre alla tomografia a segmento anteriore, la funzione originale del suo predecessore, Pentacam AXL integra la misurazione della lunghezza assiale, una caratteristica che consente di eseguire calcoli precisi delle IOL.

Keratograph 5M
Tomografo

Keratograph 5M è un topografo corneale avanzato con un cheratometro incorporato e una telecamera a colori ottimizzata. Caratteristiche uniche includono l’esame delle ghiandole di Meibomio, il tempo di rottura del film lacrimale e la misurazione dell’altezza del menisco lacrimale e la valutazione dello strato lipidico. Il joystick per Keratograph 5M consente di acquisire immagini e sequenze video direttamente dal dispositivo. Non è necessario utilizzare il mouse, e comunica tramite un’interfaccia Bluetooth intelligente, che elimina la necessità di ingombranti cavi di alimentazione.

Corvis ST
TONOMETRO A SOFFIO

Corvis misura valori accurati della pressione intraoculare corretti sulla base dello spessore corneale, dell’età e della risposta biomeccanica della cornea analizzata. Il tonometro fornisce uno screening completo della biomeccanica corneale e introduce il CBI (Corvis Biomechanical Index) per la rilevazione del cheratocono. L’integrazione con Pentacam rende possibile un’analisi combinata, introducendo un ulteriore indice per il rilevamento dell’ectasia, il TBI (Tomographic Biomechanical Index).

Park 1
AUTOREFRATTOMETRO | CHERATOMETRO

PARK 1 combina in un’unica unità un autorefrattometro, un cheratometro un pachimetro senza contatto (opzionale). La procedura di misurazione fornisce risultati riproducibili in pochi secondi. Il database integrato  per lenti a contatto morbide fornisce un elenco di raccomandazioni basate sui dati misurati oggettivamente. Parametri regolabili individualmente, come la refrazione soggettiva e il tipo di lenti a contatto, consentono di prendere in considerazione le preferenze del paziente.

Binoptometer 4P
TEST VISIVI

Binoptometer 4P è uno strumento di screening professionale per testare tutte le funzioni visive rilevanti. La tecnologia utilizzata consente una rappresentazione quasi illimitata dei classici test di visione. Opzionalmente, è possibile svolgere il test di visione mesopica, indipendentemente dalle condizioni della stanza, attraverso l’uso di uno scudo luminoso che protegge gli occhi dalla luce incidente. I charts ETDRS sono disponibili nel Binoptometer 4P.

Easyfield
PERIMETRO

Easyfield è progettato per essere usato come screener del campo visivo e perimetro soglia per un riesame immediato di eventuali risultati anomali. La piena conformità agli standard Goldman rende Easyfield ideale per tutti gli esami comuni del campo visivo centrale fino a 30°. E’ dotato di una doppia mentoniera regolabile e protezioni per gli occhi per il massimo comfort del paziente. Software aggiuntivi introducono nuovi indici che migliorano il valore diagnostico degli esami svolti: il GSS 2 (Glaucoma Staging System) e il GSP (Glaucoma Staging Program) sono indicatori di rischio del glaucoma, mentre il Threshold Noiseless Trend (TNT) viene utilizzato per un’analisi efficiente della progressione.

Centerfield 2
PERIMETRO

Con un design ergonomico, una navigazione intuitiva e una grande facilità d’uso, Centerfield 2 esegue perimetria statica fino a 70° di eccentricità. La sua robustezza e leggerezza rendono Centerfield 2 il perimetro ideale per un uso portatile. I risultati delle misurazioni perimetrali sono riassunti in una stampa strutturata, che permette di riconoscere agilmente le aree di anomalia. Il perimetro può essere gestito tramite la porta USB di un notebook o PC, per una soluzione che consente di sfruttare appieno tutti i vantaggi dei sistemi IT di oggi, in particolare la connettività di rete. Ciò garantisce sia l’archiviazione sicura dei dati dell’esame sia un rapido accesso quando necessario.

Twinfield 2
PERIMETRO

Twinfield 2 misura l’intero campo visivo usando sia la perimetria statica che automatica e gli esami cinetici automatici o manuali. Twinfield 2 esegue esami statici automatici rapidi e versatili per misurare il campo visivo centrale con un alto grado di precisione. Nell’area maculare, la precisione è ulteriormente aumentata da una notevole densificazione dei punti di test, e la periferia può essere testata utilizzando una griglia di prova adattata. La configurazione modulare delle procedure di esame garantisce che il perimetro possa essere adattato per soddisfare tutti i requisiti di ricerca clinica  pratica quotidiana.

SDI 4 & BIOM 5
CHIRURGIA VITREORETINICA

SDI 4 (Stereoscopic Diagonal Inverter) è l’invertitore di immagine da abbinare a qualsiasi modello di microscopio operatorio, disponibile nelle versioni manuale, automatica o motorizzata. BIOM 5 è il complemento ideale dell’SDI, in quanto consente l’osservazione grandangolare del fondo durante la chirurgia del vitreo. Il design sottile e leggero aumenta l’accessibilità per le mani e gli strumenti del chirurgo, ed anche il consumo di spazio nel campo operativo è ridotto al minimo.

BIOM Ready
CHIRURGIA VITREORETINICA

Dagli inventori della visione grandangolare senza contatto, arriva il primo sistema di visione grandangolare monouso al mondo. BIOM Ready offre al chirurgo retinico la stessa visione ineguagliata su cui si affidano da oltre 25 anni, affrontando al contempo la necessità di massimizzare l’efficienza operativa. La confezione include anche lente di riduzione e lente frontale widefield HD.

BIOM Optic Set
CHIRURGIA VITREORETINICA

BIOM Optical Set rappresenta la miglior combinazione di disposable e reusable per la chirurgia vitreoretinica. Il set infatti include una lente di riduzione e una lente frontale HD monouso da utilizzare su sistema BIOM standard.

Marchi trattati La vasta gamma di prodotti proposta è frutto di una ricerca e selezione di prodotti di altissima qualità e professionalità. Ecco i marchi principali trattati dalla nostra azienda: