cso-blu

MS-39
AS-OCT

MS-39 combina, in un’unica ed elegante struttura, topografia cornale da disco di Placido, e tomografia del segmento anteriore su base OCT. La nitidezza delle immagini in sezione ad alta risoluzione su un diametro di 16 mm, unitamente ai molti dettagli della struttura e degli strati della cornea, è la caratteristica più apprezzata dagli specialisti del segmento anteriore. MS-39 include la misura avanzata della mappa epiteliale e stromale, la cui morfologia conoscenza si rivela molto utile per valutare le alterazioni precoci della superficie corneale. L’analisi aberrometrica offre un’overview completa delle aberrazioni corneali, dando la possibilità di selezionare il contributo corneale anteriore, posteriore o totale per diversi diametri pupillari. La mappa di OPD/WFE e le simulazioni visive (PSF, MTF, convoluzione di immagine) possono aiutare il clinico nella comprensione o nella spiegazione del disagio visivo del paziente. Il dispositivo fornisce informazioni di pachimetria, elevazione, curvatura e potere per entrambe le superfici corneali. E’ inoltre disponibile un modulo per il calcolo delle IOL basto sulla tecnica di Ray Tracing. Ai fini di determinare con maggior precisione l’ELED, e conseguentemente raffinare il calcolo delle lenti intrauculari, il dispositivo fornisce una modalità di acquisizione atta a misurare lo spessore del cristallino, la sua distanza rispetto alla cornea e il relativo equatore. Lo strumento fornisce un efficace sistema di screening del cheratocono, clinicamente validato, e, per gli specialisti del glaucoma, fornisce la misura degli angoli irido-corneali. Infine, esami aggiuntivi consentono la misurazione accurata del diametro pupillare in condizioni scotopiche, mesopiche, fotopiche, e l’analisi del film lacrimale.

Sirius
TOPOGRAFO|TOMOGRAFO CORNEALE

Sirius Combina la topografia a riflessione ottica con disco di Placido alla tomografia Sheimpflug del segmento anteriore. Il dispositivo fornisce informazioni di pachimetria, elevazione, curvatura e potere diottrico di entrambe le superfici corneali su un diametro di 12 mm. Tutte le misure biometriche della camera anteriore vengono calcolate a partire da 25 sezioni della cornea. La notevole velocità di acquisizione riduce l’artefatto dovuto al movimento oculare conferendo alla misura una elevata accuratezza. Oltre alla diagnostica clinica del segmento anteriore i campi più comuni di applicazione sono: la chirurgia refrattiva e quella della cataratta; è infatti disponibile un modulo per il calcolo delle IOL basato sulla tecnica di Ray Tracing che, indipendentemente dallo stato clinico della cornea, fornisce i valori del potere sferico e torico della lente intraoculare. Esami oggettivi forniscono la misurazione accurata del diametro pupillare in condizioni scotopiche, mesopiche, fotopiche, in modo dinamico e la loro integrazione con la mappa corneale per la pianificazione e il follow-up della chirurgia foto-ablativa.

Osiris|Osiris-T
Aberrometro & Aberrometro|Topografo

Grazie all’utilizzo di una tecnologia brevettata, Osiris è in grado di misurare le aberrazioni con una risoluzione di 45.000 punti (al massimo diametro pupillare) e con un’ampia dinamica. Il dispositivo è in grado di misurare il wave-front totale in tempo reale con un frame rate fino 33 immagini al secondo: tale peculiarità rende possibile la misura di tutti i fenomeni non stazionari, quali ad esempio le variazioni del potere e delle aberrazioni durante le fasi di accomodazione. Le informazioni fornite da Osiris-T, topografo corneale combinato con un aberrometro oculare totale, sono indispensabili per la corretta valutazione di pazienti critici, che presentano, oltre ai tradizionali difetti di basso ordine, anche aberrazioni oculari più complesse sia corneali o interne. Utilizzando un sistema di topografia a riflessione basato sul disco di Placido a 22 anelli, il dispositivo è in grado di misurare la morfologia e la componente refrattiva corneale per mezzo delle consuete mappe di curvatura sagittale, di curvatura tangenziale, di elevazione e di potere. La disponibilità di consolidati parametri di sintesi rende il follow-up e la diagnostica del cheratocono semplici e intuitivi.

Antares
TOPOGRAFO CORNEALE

Antares è un dispositivo estremamente versatile: oltre a generare un efficace sistema di screening del cheratocono che fornisce suggerimenti sul rischio ectasico ponendo in evidenza i casi in cui la probabilità di complicanze sia maggiore, effettua la misura della pupilla in condizioni scotopiche (0.04 lux), mesopiche (4 lux), fotopiche (50 lux), nonchè in modalità dinamica. Contiene un modulo di autofit per la ricerca e la simulazione di lenti rigide, in un database di costruttori italiani ed internazionali. Infine, sulla base del questionario OSDI, l’analisi dell’iperemia oculare, limbare e congiuntivale, delle ghiandole di Meibomio, dell’altezza del menisco lacrimale, del NiBUT e del valore di osmolarità del film lacrimale, esaminati nella loro totalità, fornisce una valutazione complessiva per la diagnosi delle disfunzioni del film lacrimale.

Cobra+
FUNDUS CAMERA

Cobra+ è un dispositivo efficace per la diagnostica del fondo oculare, grazie a una fotocamera da 5 mega pixel che offre immagini retiniche ad alta risoluzione fino a 50 gradi di campo. Il dispositivo consente l’acquisizione di immagini in condizioni minime di diametro pupillare (2,5 mm), visualizzabili alle diverse lunghezze d’onda. Cobra+ dispone di 9 punti di fissazione interni per poter acquisire più aree retiniche, al fine di riprodurre una immagine panoramica delle aree periferiche. Per gli specialisti del glaucoma la misura del rapporto Cup to Disk si rileva estremamente utile per la diagnosi della patologia e può essere ridefinita manualmente dall’utilizzatore. Opzionale è il modulo software AVR, che consente la misura del rapporto tra il diametro arteriolare e venoso di branca. Opzionale è anche il modulo di integrazione con l’esame ERG multifocale eseguito da Retimax, che fornisce una precisa indicazione della funzionalità di ogni area retinica analizzata, rilevandosi estremamente utile per la diagnosi ed il follow-up delle degenerazioni maculari e nelle patologie retiniche eredo-degenerative.

Cobra HD
FUNDUS CAMERA

Cobra HD offre immagini retiniche con un’esposizione minima del flash, permettendo una acquisizione rapida e dettagliata del fondo, rendendo minimo il disagio del paziente. Il dispositivo utilizza il sensore CCD ad alta risoluzione (5 Megapixel) per l’allineamento del paziente (con illuminazione IR) e per la cattura dell’immagine retinica (con un flash di luce bianca e LED IR). Il separatore di lunghezze d’onda permette di visualizzare in un’unica schermata l’immagine originale, quella infrarossa e quella rosso-priva, quella coroidale, vascolare e le fibre nervose. Rispetto a Cobra+, Cobra HD include un modulo di analisi delle Ghiandole di Meibomio (MGD), che consente la valutazione della criticità della perdita di ghiandole tramite l’analisi di una scala a cinque livelli. La connessione USB 3.0 al PC permette un rapido e semplice trasferimento delle immagini. I dati vengono salvati in un database grazie al software Phoenix in configurazione Stand-Alone o in configurazione di rete, ed è inoltre possibile attivare una connessione DICOM per il trasferimento di immagini ad un server compatibile.

Retimax
ELETTROFISIOLOGIA

Retimax consente la valutazione funzionale oggettiva del sistema visivo, in conformità con lo standard ISCEV (International society for clinical Electrophysiology of vision). È il più diffuso e consolidato test per la diagnosi precoce del Glaucoma. È estremamente utile per la valutazione funzionale delle cellule Gangliari retiniche. Risulta essenziale per il monitoraggio della patologia glaucomatosa durante il trattamento terapeutico. Il Glaucoma Hemifield PERG Test mette in evidenza disfunzioni delle cellule Gangliari retiniche prima che avvenga il processo irreversibile di apoptosi. Il test è molto veloce nella sua esecuzione e fornisce un’analisi comparativa della funzionalità degli emicampi retinici superiore ed inferiore. Retimax include la funzionalità Vision Trainer, che si pone l’obiettivo di ottimizzare e normalizzare la performance visiva dei pazienti affetti da patologie oculari e neuroftalmologiche, attraverso l’utilizzo di un sistema di biofeedback per istruire il paziente nel compiere determinati esercizi visivi. Opzionalmente, grazie al software Phoenix, è possibile combinare l’esame multifocale con l’immagine fotografica del fondo retinico e con l’immagine OCT.

Perseus
MICROSCOPIO ENDOTELIALE

Perseus è un dispositivo automatico, non a contatto, per l’analisi dell’endotelio corneale, in grado di contare in modo automatico fino a 400 cellule con una singola acquisizione e di fornire rapidamente immagini di ottima qualità, nitide  e ben contrastate. Se la qualità del letto endoteliale non fosse ben riconosciuta, è consentita l’elaborazione manuale delle cellule. La densità cellulare, i valori di Pleomorfismo e Polimegatismo, unitamente al dato pachimetrico, vengono calcolati automaticamente. Inoltre, qualora si rendesse necessario effettuare valutazioni su zone periferiche della cornea, il dispositivo è dotato di mire di fissazione atte allo scopo.

SL-9900 ELITE
LAMPADA A FESSURA

SL-9900 ELITE è dotata di un’innovativa sorgente di illuminazione a LED, che garantisce fino a 50000 ore di funzionamento in continuo e una temperatura di colore dell’emissione luminosa costante al variare della sua intensità. L’ergonomia della costruzione, unitamente alla qualità delle parti ottiche e alla precisione dei movimenti meccanici, fornisce all’utilizzatore un gradevole comfort nello svolgimento della propria attività professionale. Inoltre, grazie all’assenza di emissione termica, fornisce un elevato comfort per il paziente durante l’esame.

A900|F900|Z800
TONOMETRO

I tonometri ad applanazione CSO possiedono un’elevata precisione di misurazione e consentono la lettura diretta del valore acquisito, senza nessuna difficoltà di standardizzazione e calibrazione. I modelli F900 ed A900 sono accessori per lampade a fessura della serie SL-990, mentre il modello Z800 per la serie SL-980. Tuttavia, grazie alla loro versatilità, i tonometri CSO possono essere montati e combinati con altre apparecchiature e possono essere utilizzati come accessori per lampade a fessura prodotte da altre aziende.

Marchi trattati La vasta gamma di prodotti proposta è frutto di una ricerca e selezione di prodotti di altissima qualità e professionalità. Ecco i marchi principali trattati dalla nostra azienda: